Festeggia diciotto anni diventando donatrice di sangue

Enna- Diciotto anni sono un traguardo importante nella vita di tutti, per anni ognuno di noi ha immaginato come avrebbe festeggiato il raggiungimento della maggiore età. Si sognano feste, musica, amici e tutto ciò che possa rendere indimenticabile quel giorno.
E poi c’è anche chi, per anni, non ha fatto altro che desiderare di festeggiare in un modo straordinario: effettuando la sua prima donazione di sangue.
È il caso di Alicya Serravalle, che ha realizzato il suo sogno, diventare una donatrice di sangue il giorno del suoi diciotto anni.
La neo maggiorenne è stata accompagnata al Centro Trasfusionale dalla Presidente e dal Vicepresidente dell’Avis comunale di Enna, Maria Elena Spalletta e Fabio Fazzi, che insieme a Federica Scavuzzo, una dei due volontari del Servizio Civile, e tutto il personale medico hanno festeggiato Alicya e il suo grande altruismo.
“ Vedere la gioia e l’emozione nel volto di questa ragazza – dichiara la Presidente Avis – ci rende orgogliosi del nostro operato perché significa che il nostro messaggio raggiunge le nuove generazioni. Per ringraziare Alicya del suo gesto, l’Avis di Enna, le conferirà l’attestato di donatrice più giovane della comunale per l’anno 2023”
Dopo la donazione, la donatrice avisina più giovane ha festeggiato la tappa raggiunta con i suoi compagni di classe, condividendo con loro l’emozione provata durante il gesto che le ha consentito di salvare la vita di qualcuno.
Alicya è stata premiata durante l’Assemblea dei Soci che si è tenuta il 25 febbraio presso il Teatro Garibaldi di Enna, durante la quale sono state consegnate le benemerenze a tutti i donatori dell’Avis comunale di Enna.
L'AVIS COMUNALE DI ENNA

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'