Enna: Forum Regionale Sicilia dei giovani avisini

Con grande successo si è svolto sabato 20 maggio, il Forum Regionale Sicilia dei giovani avisini che ha contato la partecipazione di decine di ragazzi provenienti da diverse province della nostra isola. Nonostante le condizioni meteo avverse l’evento si è svolto come previsto dalla mattina fino al pomeriggio e ha dato l’opportunità ai nostri giovani volontari di vivere un momento di aggregazione unico, coniugando il divertimento alla formazione.
L'evento è stato organizzato dalla Consulta giovanile regionale Avis Sicilia, con il sostegno dell'Avis regionale Sicilia e il prezioso contributo dell'Avis comunale di Enna, dell'Avis provinciale di Enna e dell'Avis provinciale di Messina. Un ringraziamento particolare va al comune di Enna che ha offerto il suo patrocinio e ha messo a disposizione gratuitamente i suoi locali, per garantire lo svolgimento dell'evento.
Tema della giornata è stata la comunicazione in tutte le sue forme, a partire dalle strategie di comunicazione più idonee ed efficaci a diffondere la cultura della donazione del sangue, sino ad arrivare all’importanza della sicurezza informatica e dei rispettivi metodi utili a riconoscere e a fronteggiare le minacce del web.
Da sempre Avis ha a cuore la sicurezza e la privacy dei suoi donatori che deve essere tutelata con grande serietà, per questo crediamo che la giornata di sabato sia stata un’occasione perfetta per istruire i giovani avisini che saranno il futuro della nostra associazione, preparandoli a svolgere nel migliore dei modi il servizio di volontariato che ogni giorno Avis si impegna a portare avanti.
La Coordinatrice della Consulta Giovani dell'Avis Comunale di Enna Martina Savoca: "Riponiamo fiducia nei nostri ragazzi e confidiamo che questa sia solo una delle tante iniziative che li vedrà ancora protagonisti"