Avis e ASP Enna: insieme l'1 dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS

Mercoledì 1 dicembre sarà celebrata la giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS. In Via S. Mazza con l'autoemoteca, l’Avis Comunale di Enna, con la Consulta giovani, e l’ASP di Enna, con la sua Direzione strategica nelle persone del Dott. Iudica, del Dott. Cassarà e della Dott.ssa Cillia, saranno insieme in una giornata di sensibilizzazione e di promozione della donazione di sangue e di educazione alla salute. Sarà l’occasione giusta per promuovere la donazione del sangue come gesto di cittadinanza attiva e responsabile, un momento di solidarietà sociale, essenziale per l’intera comunità, ma in particolare per i giovani del territorio.
Sarà un momento per sostenere un’adeguata informazione ed educazione sanitaria della popolazione sulla donazione di sangue e di emocomponenti, grazie alla presenza dei medici del centro trasfusionale, Spedale e Contrino, per una piena consapevolezza dell’utilità della donazione, al fine di incrementare l’adesione di nuovi donatori, soprattutto tra i giovani.
Donare il sangue è un atto semplice ma di grande valore umano e solidale perché con una sola donazione si può contribuire a salvare più di una vita umana.
Il bisogno di sangue è in continuo aumento perché crescono i bisogni ed i servizi che utilizzano sangue nei processi di cura.
C’è sempre bisogno di sangue e i motivi sono forse legati a pregiudizi infondati e, soprattutto, a scarsa conoscenza del problema, eppure donare il sangue, oltre a dare un profondo senso di soddisfazione morale, è utile anche a chi compie questo gesto.
INFO TEL 3802195246
AVIS COMUNALE ENNA