Enna, il volontariato scende in Piazza

Il Volontariato scende in piazza, Sabato 10 e domenica 11 giugno, il CSVE (Centro Servizi Volontariato Etneo) insieme alle associazioni di volontariato che fanno parte del Distretto territoriale del volontariato Enna 1, daranno vita a due giornate all’insegna della promozione sociale e del volontariato.

L’idea è quella di sensibilizzare i cittadini, e soprattutto i giovani, alle attività solidaristiche, farli sentire parte di un sistema sociale complesso e, in particolare, fargli comprendere in modo tangibile il significato di “cittadinanza attiva”, attraverso l’attività pratica di volontariato promossa dalle associazioni presenti.
Sabato sera, in piazza Vittorio Emanuele, alle 21,30 avrà luogo un concerto "Insieme, a tempo con la speranza", che vedrà l'alternanza sul palco di vari artisti dello scenario musicale locale. Saranno anche allestiti, all'interno della piazzetta del volontariato (piazza Umberto I), diversi stand informativi delle associazioni di volontariato presenti sul territorio ennese. Domenica invece, sarà la volta della passeggiata della speranza e del volontariato, che vedrà l'accensione della fiaccola della speranza da parte di Giusy Versace in piazza Municipio e percorrerà le vie del centro storico.