“Un viaggio nel colore giallo”: s’intitola così il nuovo contest fotografico lanciato da AVIS e Sprea Editori ispirato a #GialloPlasma, la nostra campagna per la promozione della donazione di plasma.

Come già accaduto nella scorsa primavera con la cucina, prosegue quindi il nostro impegno a fianco di periodici di grande prestigio nell’esplorazione di discipline artistiche differenti. Questa volta, quindi, al centro dell’attenzione ci sarà proprio il mondo della fotografia.

Professionisti e appassionati sono invitati a lasciarsi trasportare dalle emozioni che il colore giallo può trasmettere, ma anche a catturare ogni tonalità espressa dal giallo nel presente quotidiano. Il colore diviene, dunque, un pretesto creativo, un elemento espressivo del racconto per immagini che potrà svilupparsi attraverso i più svariati generi del linguaggio fotografico, dal reportage alla moda, dalla street photography allo still life.

COME FARE PER PARTECIPARE

– Compila il form a questo link con i tuoi dati e carica la tua immagine entro e non oltre il 28 febbraio 2020.
– Lascia l’immagine alla risoluzione originale dello scatto e 300 dpi, con profilo Adobe RGB
– Non inserire firme e loghi sull’immagine

Le foto migliori saranno selezionate da una giuria specializzata e pubblicate sulle riviste di Sprea Editori (Digital Camera, Il Fotografo, Photo Professional, N Photography). Partner dell’iniziativa è Nikon che regalerà al vincitore del Contest una macchina fotografica Reflex. A tutti i partecipanti, inoltre, sarà offerto in omaggio un abbonamento digitale della durata di 6 mesi a una delle riviste Sprea Editori a scelta.