Enna: Avis invita alla donazione periodica

Enna- Con l'avvicinarsi della stagione estiva le donazioni di sangue purtroppo subiscono un calo e questo rischia di compromettere la macchina della sanità. Per tale motivo l'Avis comunale di Enna invita a recarsi a donare, per evitare una carenza di sangue.
"Una donazione periodica - dichiara la Presidente dell'Avis comunale di Enna Maria Elena Spalletta - consente di garantire sempre delle scorte all'interno dei Centri Trasfusionali. Ricordiamo - aggiunge la Presidente - che gli uomini possono donare quattro volte l'anno e le donne due volte, se si donano anche le piastrine, anch'esse fondamentali, i tempi tra una donazione e un'altra cambiano".
I donatori possono recarsi al Centro trasfusionale da lunedì a sabato, dalle 8:15 alle 11:30 oppure contattare l'avis comunale di Enna al 3802195246 o al 3451488513 per prenotare la donazione sull'Autoemoteca per domenica 11 giugno presso il Campetto Tino Pregadio di Enna Bassa.
Il sangue non è un elemento riproducibile in laboratorio, soltanto la donazione può salvare la vita di qualcuno che lotta per la vita. Essere donatori di sangue vuol dire essere donatori di vita.